Festa de l’Unità Nonantola, Pinotti “Sono qui per dire grazie”

Dai Circoli, slider

Accoglienza calorosa per la senatrice genovese Roberta Pinotti intervenuta venerdì sera alla serata di apertura della Festa dell’Unità d’autunno in corso a Nonantola e che vede la collaborazione di dodici Circoli del Pd.

Ci ha fatto molto piacere – raccontano i segretari dei Circoli coinvolti – che, in occasione della serata di apertura, sia venuta a trovarci la senatrice Roberta Pinotti, ex ministro della Difesa e, soprattutto, cittadina genovese: lo scorso anno, come molti ricorderanno, abbiamo infatti concluso la Festa con una donazione per realizzare un ambulatorio nel quartiere di Genova che, a seguito del crollo del ponte Morandi, è rimasto isolato dai principali ospedali della città. La presenza della senatrice Pinotti è stato un bel segnale di riconoscenza e apprezzamento per la nostra iniziativa e per lo spirito di solidarietà che da sempre anima la nostra Festa. Quest’anno, tra le altre cose, destineremo una parte degli incassi all’acquisto di ombreggianti per il giardino della nuova casa protetta di Ravarino, una casa protetta a servizio di tutto il distretto socio sanitario di Castelfranco Emilia.

LaFfesta, aperta dal venerdì alla domenica, prosegue fino al 27 ottobre con un ricco programma di appuntamenti politici: venerdì 11 ottobre, alle 20.30, il nostro parlamentare Piero Fassino incontra gli iscritti, i volontari e gli elettori delle Primarie per fare il punto sulla situazione politica nazionale. Venerdì 18 ottobre, alle 20.30, l’europarlamentare Elisabetta Gualmini e i consiglieri regionali Giuseppe Boschini e Luciana Serri parleranno delle Prospettive del Lavoro tra l’Emilia Romagna e l’Europa. Venerdì 25 ottobre, alle 20.30, Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive, Piano Energetico, Economia Verde e ricostruzione, parlerà di Ambiente e Sviluppo con i consiglieri Luca Sabbatini ed Enrico Campedelli.