Pd Carpi “Parco Santa Croce, bene l’apertura della Fondazione”

Pd Carpi “Parco Santa Croce, bene l’apertura della Fondazione”
0 commenti, 01/10/2019, da , in Dai Circoli

Nel giro di poche ore, il presidente della Fondazione Cr Carpi Faglioni ha risposto in modo positivo alla richiesta del sindaco Bellelli, a nome del Consiglio comunale, di aprire alla cittadinanza il grande parco di Santa Croce. Il Pd di Carpi ringrazia la Fondazione per la sensibilità dimostrata e ricorda alla consigliera di Carpi Futura Pivetti che la richiesta è stata formulata da tutto il Consiglio comunale. Ecco la nota del Pd Carpi:

“Apprendiamo con favore della disponibilità a rendere l’area del “Parco della Fondazione” fruibile ai cittadini, sulla scorta della lettera inviata dal sindaco al presidente Faglioni, a nome dell’intero Consiglio comunale e di tutta la cittadinanza. Ringraziamo la Fondazione per la sensibilità dimostrata verso la comunità carpigiana, sempre più desiderosa di spazi naturali aperti e accessibili. Fra i tanti motivi per festeggiare, un’unica nota stonata: stupisce infatti la dichiarazione di Giliola Pivetti (Carpi Futura), che cerca in tutti i modi di attribuirsi il merito di una iniziativa che è del Consiglio comunale tutto (la mozione è stata approvata all’unanimità) veicolata opportunamente dal sindaco. Il sindaco con grande celerità, dopo l’approvazione di giovedì scorso, ha scritto alla Fondazione, e oggi abbiamo già una risposta positiva. È una vittoria di tutta la comunità, che Pivetti cerca di interpretare in modo personalistico, secondo un concetto vecchio di fare politica, che non ci appartiene e non appartiene a questa comunità. Si è agito all’unisono nelle sedi opportune, attraverso un atto concreto del sindaco, per ottenere un risultato concreto a vantaggio di tutti”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *