Ponte Alto, lunedì si recuperano i Pinguini Tattici Nucleari

Segreteria

La sera di lunedì 16 settembre, la Festa provinciale de l’Unità di Modena, alle ore 19.00, allo Spazio Cultura, ospita l’incontro dal titolo “Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona – generazioni a confronto”. All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari (ingresso a pagamento). Si ricorda che la Festa rimarrà in funzione fino a mercoledì 18 settembre.

La sera di lunedì 16 settembre la Festa provinciale de l’Unità in corso di svolgimento nell’area di Ponte Alto apre alle ore 19.00 con i ristoranti già in funzione. Allo Spazio Cultura, alle ore 19.00, è in programma l’incontro dal titolo “Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona – generazioni a confronto”. Ne discutono Sergio Duretti, ex componente della Segreteria nazionale Pd, Samuele Mascarin, autore de “Il Coraggio di essere giovani”, la consigliera comunale del Pd Federica Venturelli e Filippo Simeone dei Giovani democratici. Modera Raffaele Caterino, dottore in Antropologia e Storia del mondo contemporaneo. E’ invece cancellato l’incontro, annunciato all’inizio della manifestazione, con Carlo Calenda e Stefano Bonaccini, a causa di sopraggiunti impegni dei relatori.
All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, viene recuperato il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, rimandato a causa del maltempo. Chi aveva già acquistato i biglietti per la data del 6 settembre, può utilizzarlo la sera di lunedì 16. Chi non ha ancora acquistato il biglietto può ancora farlo direttamente al botteghino dell’Arena sul lago. I Pinguini Tattici Nucleari sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica e viene portato in giro per l’Italia con un lungo tour di più di 100 date. Grande attesa per il concerto programmato alla Festa di Modena in chiusura del tour estivo 2019.
Per gli amanti dei ritmi latini, il riferimento continua ad essere lo spazio El Baile (ore 21.30). Mentre, dalle ore 23.00, si tira tardi allo Spazio Arci La Buca con Dj Carlos.
Attività per i bambini all’Arena giocosa: in programma “Il ritorno dei Giganti” forza 4, gioco dell’oca e torre di babele, inoltre è in calendario un “Torneo di mini ping pong e mini calcio balilla”