Festa Modena, nuovi appuntamenti con Minniti, Martina e Bersani

slider, Segreteria

Sono diverse le novità introdotte nel programma della Festa provinciale de l’Unità di Modena, in corso nell’area di Ponte Alto, per la settimana entrante. Mercoledì si recupera l’incontro con Marco Minniti. Venerdì si aggiunge un nuovo appuntamento con Maurizio Martina e Pier Luigi Bersani. Domenica si completa una iniziativa sui temi della Salute con l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Lunedì 16 settembre confermato il recupero del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.

Mercoledì 11 settembre, alle ore 18.00, si recupera l’intervista con l’on. Marco Minniti, ex ministro dell’Interno nel Governo Gentiloni, già programmata la scorsa settimana, ma rimandata per un improvviso impegno del relatore. Minniti sarà intervistato dal direttore di Trc Ettore Tazzioli. L’incontro sarà ripreso dalle telecamere di Trc.

Venerdì 13 settembre si aggiunge una nuova iniziativa: si tratta dell’incontro pubblico dal titolo “Una nuova sfida per il centrosinistra” con il deputato Pd Maurizio Martina e il deputato Leu Pier Luigi Bersani. Si terrà al Palaconad alle ore 21.00. Sul programma cartaceo della Festa era annunciato il comizio del segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti che, invece, non ha ancora stabilito la nuova data in cui verrà a Modena.

Si è completata nel frattempo l’iniziativa sulla Salute in programma domenica 15 settembre. Titolo “Dai servizi territoriali all’alta specializzazione: la sfida del futuro per la nostra salute”. Ne discuteranno il presidente dell’Ordine dei medici di Modena Mauro Zennaro, Pantaleo Orlando dell’Ordine degli infermieri di Modena, Alessandro De Nicola della Cgil di Modena, Loredana Ligabue dell’associazione CareGiver, il sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano, l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Sergio Venturi e la deputata Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute. Modera Luciana Serri, consigliera regionale Pd.

Confermato anche per lunedì 16 settembre il recupero del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, originariamente programmato per lo scorso venerdì e rinviato a causa del maltempo. I biglietti sono ancora in vendita sui circuiti Ticketone e Boxerticket.