Senato, Fava “Grazie Edoardo per l’ottimo lavoro svolto”

Senato, Fava “Grazie Edoardo per l’ottimo lavoro svolto”
0 commenti, 01/08/2019, da , in Modena, slider

Il segretario provinciale del Pd Davide Fava ringrazia il senatore Edoardo Patriarca per l’ottimo lavoro svolto al servizio della comunità modenese. Ecco la sua dichiarazione:

 “L’Aula del Senato ha votato e la sua decisione va rispettata. Il processo di riconteggio delle schede del collegio senatoriale modenese è approdato a questo ultimo voto che sancisce la decadenza del senatore del Pd Edoardo Patriarca. È chiaro che una maggioranza eterogenea e litigiosa come l’attuale non può permettersi pochi voti di scarto in un ramo del Parlamento ed era quindi necessario affrettare i tempi della procedura per poter annettere un nuovo seggio e quindi un nuovo voto a sostegno dei gialloverdi. La fretta con cui è stata negata la possibilità di un riconteggio di tutte o parte delle schede del collegio è l’innegabile frutto di questa situazione. Non è mai successo nella storia delle istituzioni repubblicane che venisse negato il necessario approfondimento per determinare la decadenza di un senatore, lo scarto tra i voti attribuiti rimane attorno alle 50 unità, su un totale di più di 275 mila voti, ma l’indagine è stata effettuata solo su un numero risibile di schede (solo quelle contestate).

Prendiamo atto, comunque, di quanto deciso e ringraziamo Edoardo Patriarca per l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, al servizio del Paese e del territorio modenese. Ci sono provvedimenti a cui ha lavorato che portano anche la sua firma, come la Legge sul Dopo di noi e la riforma del Terzo settore. Ci sono, invece, provvedimenti, attesi da migliaia di persone, che Patriarca lascia all’attività dei colleghi: è il caso della Legge sui caregiver e delle misure chieste dai cittadini dell’area del cratere sismico per il prosieguo della ricostruzione. Grazie Edo per l’impegno e la passione che hai sempre dimostrato. Continuiamo a lavorare fianco a fianco, seppure in ruoli diversi, per il bene della nostra comunità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *