Italpizza, Cirelli “Soddisfatti per le risposte dei lavoratori”

Italpizza, Cirelli “Soddisfatti per le risposte dei lavoratori”
0 commenti, 01/08/2019, da , in Modena, slider

“Esprimiamo grande soddisfazione per la chiusura di una vicenda così complicata. Fa piacere sapere che anche i lavoratori di Italpizza siano favoreli a questo accordo”. Lo afferma Alberto Cirelli, responsabile delle attività economiche nella segreteria cittadina Pd.

 “Leggiamo oggi sugli organi di informazione che l’88% dei lavoratori in Italpizza  si è dichiarato favorevole all’accordo stipulato tra azienda, cooperative interinali e rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Esprimiamo grande soddisfazione per la chiusura di una vicenda che si è trascinata per troppo tempo e che ha conosciuto troppi momenti di tensione e di violenza. Riteniamo che un accordo che salvaguardi i diritti dei lavoratori, gli sviluppi aziendali e le prospettive economiche possa rappresentare un modello a cui tendere anche in futuro. L’accordo testimonia ancora una volta che attraverso il dialogo sociale con i sindacati confederali e le sue categorie si possono raggiungere intese nell’interesse delle parti coinvolte rilanciando il nostro territorio in termini di opportunità occupazionali e produttive. Il ringraziamento quindi va a tutte le parti che hanno collaborato a questo buon esito: sindacati confederali, lavoratori, aziende e amministratori locali: anche il tavolo istituzionale creato dal sindaco Muzzarelli e dall’assessore Bosi ha dato i frutti sperati. Tutela dei diritti, qualità del lavoro e sviluppo dell’impresa possono e devono convivere: è questo il modello che in Emilia-Romagna e a Modena ereditiamo dal passato e che dobbiamo continuare a difendere.”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *