San Prospero, torna dal 26 luglio all’11 agosto la Festa de l’Unità

Dai Circoli, slider

Ritorna la Festa de l’Unità del Circolo Pd di San Prospero: da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto, la Festa sarà ospitata nel parco di Villa Tusini, a San Prospero. Ecco il programma della Festa suddiviso nelle diverse giornate di attività:

Venerdì 26 luglio è fissata l’inaugurazione della Festa de l’Unità di San Prospero, alle ore 19.00, con la partecipazione del segretario regionale Pd Paolo Calvano e del segretario provinciale Davide Fava. A seguire apertura del ristorante con un menù speciale a base di funghi e, dalle ore 21.00, balli latino americani e show coreografici con la scuola di ballo Havana Cola.

Si prosegue nel week end con il ristorante tradizionale e la pizzeria sempre in funzione, concerti e intrattenimento: sabato 27 luglio sono di scena i “The Sea Monkeys” (Original ’60 Beat & R’n’r), domenica 28 luglio, invece la compagnia dialettale Artemisia Theater presenta la commedia “Se Negh Pinseva Mia Mé”, due atti comici di Antonio Guidetti.

Lunedì 29 luglio, alle 21.00, si parla di sanità nel corso di un’iniziativa dal titolo “Il futuro della sanità in Emilia-Romagna, interventi e politiche per le nuove necessità assistenziali e di cura” con la partecipazione dell’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi, mentre, il dott. Andrea Fabbo, direttore geriatria e disturbi cognitivi e demenze Ausl di Modena, e la dott.ssa Glenda Garzetta, assessore ai servizi sociali del Comune di San Prospero e Terapista occupazionale, parleranno del progetto della comunità amica della persona con demenza.

Martedì 30 luglio apertura pizzeria e grande tombolata con sottoscrizione interna a premi.

Giovedì 1° agosto alle ore 21.00 si parlerà di ambiente nel corso di un’iniziativa dal titolo “L’ambiente che vogliamo: sicurezza dei fiumi, raccolta differenziata e tutela ambientale”, con la partecipazione di Paola Gazzolo, assessore regionale alla difesa del suolo, Davide De Battisti, direttore generale di AIMAG, e Antonio Capasso, assessore all’ambiente del Comune di San Prospero.

Si riparte il week end con l’apertura del ristorante di pesce venerdì 2 agosto (solo su prenotazione, tel. 331.1062914) e alle 21.00 i Nalyma acustic duo. Sabato 3 agosto e domenica 4 agosto apertura del ristorante tradizionale e pizzeria, in programma l’esibizione dell’orchestre “Andrea Band” e di “Enza e gli Harmony”.

Martedì 6 agosto apertura pizzeria e grande tombolata con sottoscrizione interna a premi.

Venerdì 9 agosto sarà in funzione il ristorante di pesce (solo su prenotazione, tel. 331.1062914) e dalle 21.00 Dj set, balli di gruppo e animazione con “Salvo & Andrea”.

Sabato 10 agosto e domenica 11 agosto ristorante tradizionale e pizzeria, poi si balla con le orchestre “Cri & Lori” e “Francesco Group”.

Per la chiusura della festa è atteso il presidente della Regione Stefano Bonaccini.