Italpizza, Carpentieri e Cirelli “Bene, vicini a soluzioni positive”

Italpizza, Carpentieri e Cirelli “Bene, vicini a soluzioni positive”
0 commenti, 17/07/2019, da , in Modena, slider

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena Antonio Carpentieri e il responsabile Economia e Lavoro nella Segreteria cittadina del Pd Alberto Cirelli esprimono soddisfazione per il dialogo ritrovato e l’avvio verso una soluzione positiva per la vicenda Italpizza. Ecco la loro nota comune:

“E’ un bene che si siano fatti finalmente, dopo mesi, importanti passi in avanti nella soluzione dei problemi che i rappresentanti dei lavoratori avevano evidenziato in Italpizza. I lavoratori dovranno esprimersi sulla bozza di accordo, il percorso ipotizzato ha tempi diversi per le due cooperative coinvolte, ma c’è l’impegno delle parti a garantire maggiori diritti e un salario migliore per i lavoratori coinvolti. L’accordo è un bene, quindi, per la città, che vede calare il livello del conflitto e le tensioni, per i lavoratori coinvolti che vedono accresciute le loro tutele e per l’azienda. Riteniamo che il dialogo ritrovato faccia bene a tutti. Il Partito democratico, nelle sue componenti istituzionale e politica, ribadisce il suo interesse a continuare a dialogare con le parti coinvolte: il tema degli appalti e dei diritti dei lavoratori riguarda anche altre realtà. L’intesa Italpizza deve aiutare ad affrontare anche questioni analoghe aperte o che si possano eventualmente aprire nel nostro contesto produttivo”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *