Treni, Campedelli: “Nuovi guasti sulla tratta Carpi-Modena”

Treni, Campedelli: “Nuovi guasti sulla tratta Carpi-Modena”
0 commenti, 16/07/2019, da , in Dalla Regione

“Diverse le ore di ritardo che si sono verificate oggi lungo la tratta Carpi-Modena, creando disagi ai pendolari” ha affermato il consigliere regionale modenese del Pd Enrico Campedelli. Il consigliere auspica un rapido invio di nuovi treni per migliorare il servizio offerto ai pendolari.

“È stata una mattina di passione per i pendolari che utilizzano i treni sulla linea Carpi-Modena, nella fascia oraria più utilizzata della prima mattina, con numerose cancellazioni – dichiara il consigliere regionale modenese del Pd Enrico Campedelli – Da quanto ho appreso si è guastato il treno destinato a coprire la tratta Modena Carpi. Sono saltate le prime 4 coppie di corse. La prima corsa Modena-Carpi è quindi stata alle 11.34, con un diverso materiale fatto venire da Bologna; da quel momento il servizio è ritornato regolare – spiega Campedelli – Ad aggravare le cose c’è stato un guasto ad un deviatoio che ha portato alla soppressione anche di una linea Mantova-Modena. L’effetto cumulato è stato che per 2 ore, tra le 7.27 e le 9.27 da Carpi non è partito nessun treno per Modena e sono stati utilizzati bus sostitutivi”. “Auspico che al più presto arrivino altri nuovi treni della gara del ferro della Regione – conclude Campedelli – in modo che siano possibili eventuali sostituzioni e riserve per affrontare i guasti e anche la situazione dei mezzi della linea Carpi-Modena ne tragga benefici. Sarò vigile per la pronta consegna del nuovo materiale rotabile nei confronti di Trenitalia”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *