Sabattini “Cresce investimento Regione per la promozione culturale”

Sabattini “Cresce investimento Regione per la promozione culturale”
0 commenti, 04/07/2019, da , in Dalla Regione

“Nel modenese sono in arrivo 448.500 euro per 34 progetti per la promozione culturale da Modena a Castelfranco Emilia, da Campogalliano a Sassuolo”: lo annuncia il consigliere regionale modenese del Pd Luca Sabattini.

La Regione punta alla crescita culturale, investendo su festival, spettacoli, mostre, concorsi. Sono 34 i progetti finanziati dall’Emilia-Romagna grazie ai bandi legati alla legge regionale 37 che premia i progetti di promozione culturale. “Nel modenese sono in arrivo 448.500 euro per 34 progetti da Modena a Castelfranco Emilia, da Campogalliano a Sassuolo – dice soddisfatto il consigliere Luca Sabattini – Si tratta di progetti ed eventi per ogni fascia di età, che hanno l’obiettivo di recuperare e valorizzare la cultura popolare, la storia e le tradizioni locali, sostenendo inoltre la realizzazione di progetti di promozione dell’arte contemporanea, della creatività giovanile, valorizzando i nuovi talenti e la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Si tratta di un’occasione per sviluppare e rendere vitali i nostri territori sia dal punto di vista culturale ma anche turistico”. “Verranno finanziati progetti importanti per il nostro territorio – conclude Sabattini – come il Festival della Filosofia di Modena, che ogni anno registra tantissime presenze anche da fuori provincia, e una importante rassegna di concerti a Castelfranco Emilia con il progetto “Castelfranco una città per suonare”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *