Carpi, dal 20 giugno al 14 luglio la Festa de l’Unità tra gli alberi

Carpi, dal 20 giugno al 14 luglio la Festa de l’Unità tra gli alberi
9 commenti, 19/06/2019, da , in Dai Circoli, slider

Torna dal 20 giugno al 14 luglio la Festa de l’Unità tra gli alberi, organizzata, a Carpi nell’area verde Zanichelli, dai Circoli Pd delle Terre d’Argine. Attesi, tra gli altri, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e i sindaci dei Comuni delle Terre d’Argine.

Si inaugura giovedì 20 giugno la Festa de l’Unità tra gli alberi, organizzata a Carpi dai Circoli Pd delle Terre d’Argine. La Festa sarà ospitata nell’area verde Zanichelli, in via Guastalla, e rimarrà in funzione fino al 14 luglio. In programma il consueto e apprezzato mix di buona politica, buon cibo e buona musica. Tanti i temi che verranno affrontati e approfonditi con ospiti di rilievo: dall’informazione ai tempi della maggioranza gialloverde con il direttore de L’Espresso Marco Damilano (26 giugno) alle politiche della Regione Emilia-Romagna illustrate dal presidente Stefano Bonaccini (6 luglio) passando per un’inedita narrazione popolare della Strage di Bologna presentata da Cinzia Venturoli e Manuela Ghizzoni dell’Università di Bologna (29 giugno). In programma anche l’incontro con i confermati sindaci di Carpi Alberto Bellelli, di Soliera Roberto Solomita e di Campogalliano Paola Guerzoni. Previsti, inoltre, presentazioni di libri, i “venerdì” dell’Anpi e incontri di approfondimento su temi specifici. Il cartellone degli spettacoli, anche in questa edizione, presenta una doppia offerta contemporanea: all’Isola rossa il liscio e i balli di gruppo e alla Dream’s Arena i concerti dei solisti e dei gruppi, il cabaret e le tribute band. Tra i nomi più attesi il “cantante più stonato d’Italia” Auroro Borealo (22 giugno), la cover band Nonsiamomicagliamericani (29 giugno), il cabarettista Duilio Pizzocchi (30 giugno) e il presentatore Andrea Barbi che coordinerà un “campus of rock” (14 luglio). Sempre molto apprezzata dal pubblico della Festa l’offerta gastronomica: saranno in funzione il ristorante di pesce “Lo scoglio”, l’Osteria tradizionale, il Falò e la pizzeria, oltre a due bar e una gelateria. I visitatori potranno, inoltre, trovare alla Festa la Libreria, lo spazio giochi e animazioni per bambini, le aree espositive, il mercatino dell’artigianato, l’area sportiva e quella dedicata al mondo dell’associazionismo. Tutto questo, naturalmente, grazie alla passione e all’impegno dei volontari a cui va il più sentito ringraziamento dei segretari dei Circoli Pd coinvolti nell’organizzazione. “La Festa è un appuntamento consolidato dell’estate, che qualcuno forse può dare per scontato – spiegano Daniela Tebasti del Pd di Campogalliano, Marco Reggiani del Pd di Carpi, Marina Rossi del Pd di Novi e Roberto Drusiani del Pd di Soliera – ma è solo grazie all’impegno, alla passione, alla dedizione ed alla costanza dei nostri volontari che il Partito democratico riesce a realizzare questo momento di Festa. A loro vanno i nostri ringraziamenti più sentiti e sinceri, perché anche quando veniamo da un periodo intenso come è stata la campagna elettorale hanno comunque la forza e lo spirito necessario per gestire un grande evento come la Festa intercomunale de l’Unità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

9 commenti

  1. DANIELE CAPOZZI
    giugno 25th, 2019 21:47

    FINO A CHE ORA FANNO DA MANGIARE

    Rispondi

    • Redazione
      giugno 26th, 2019 9:13

      In genere fino alle 22 della sera

      Rispondi

  2. Alba
    giugno 26th, 2019 15:09

    Posso chiedervi se ieri 25 giugno era aperta la festa dell’ Unità lì a carpi siamo passati per venire ma era tutto chiuso . Grazie

    Rispondi

    • Redazione
      giugno 26th, 2019 15:13

      Sì, le confermo che martedì la Festa era chiusa, riapre questa sera, mercoledì 26 giugno. Se vuole, cliccando sulla icona della Festa di Carpi, nella colonna di destra del sito, si apre il programma completo della Festa.

      Rispondi

  3. Paola
    giugno 28th, 2019 1:02

    Salve, i ristoranti saranno aperti o chiusi domenica 30 giugno a PRANZO? Tutti o solo alcuni?
    Grazie

    Rispondi

    • Redazione
      giugno 28th, 2019 8:31

      La Festa di Carpi è chiusa la domenica a pranzo. Si apre solo la sera

      Rispondi

  4. Fabrizio
    luglio 1st, 2019 19:18

    Quali ristoranti aperti per mercoledì 10 luglio grazie

    Rispondi

    • Redazione
      luglio 2nd, 2019 8:28

      Mercoledì 10 luglio saranno aperti falò, pesce. osteria tradizionale e pizzeria

      Rispondi

      • Fabrizio
        luglio 2nd, 2019 15:31

        Grazie mille

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *