Patriarca “Salvini ha vinto alle europee, ma ha perso sui territori”

Patriarca “Salvini ha vinto alle europee, ma ha perso sui territori”

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, commenta positivamente il risultato del Pd alle amministrative, incita all’impegno per i quattro ballottaggi del territorio e richiama Salvini e la Lega alle loro responsabilità verso l’Europa e il Paese. Ecco la sua dichiarazione:

“La narrazione salviniana della sicurezza e della paura quando si è dovuta misurare con i problemi reali delle comunità locali, con la competenza dei nostri candidati, con la capacità di costruire relazioni ha perso smalto, si è fermata di fronte alla vita concreta. Salvini ha vinto alle europee, ma ha perso sui territori. Aveva promesso la riscossa sui Comuni modenesi e la riscossa non si è vista. Vinciamo nella gran parte dei Comuni, vinciamo a Modena. Abbiamo vinto perché ha funzionato il gioco di squadra dentro la comunità Pd, sia a livello nazionale che locale, come mai era successo in altre stagioni. Ma non dobbiamo accontentarci: occorre allargare il campo come raccomanda il segretario nazionale Zingaretti, ricostruire un centrosinistra aperto e inclusivo, stare sui problemi delle comunità, ascoltarle più di quanto abbiamo fatto sino ad oggi e offrire un futuro che sappia guardare al medio termine. Non è finita, ci attendono quattro ballottaggi, a testa bassa nell’ultimo miglio, per confermare il buon governo. A Salvini piace solo il rosso Lambrusco e il rosso Ferrari. Anche a noi, ma a noi piace anche la passione civile e lo spirito di solidarietà che animano le nostre comunità, l’inventiva e l’intraprendenza di tanti nostri imprenditori. Nel frattempo Salvini e il suo governo dovranno dirci, fra qualche giorno, come risponderanno alla ipotesi di procedura di infrazione ventilata dalla Commissione europea per deficit. Lo aspettiamo in Aula. E magari ci dica anche della prossima legge di Bilancio, come eviterà l’aumento dell’Iva e attuerà le ennesime promesse elettorali”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *