Fava “Un voto per l’Europa, la democrazia, il buon governo locale”

slider, Segreteria

“Un voto per l’Europa, la democrazia e il buon governo locale”: il segretario provinciale del Pd Davide Fava invita a recarsi alle urne domenica 26 maggio e a votare Partito democratico alle elezioni europee e per i candidati del centrosinistra nei 34 Comuni modenesi chiamati al turno amministrativo.

“Il voto di domenica prossima è un voto cruciale: si decide il futuro dell’Italia in Europa e il futuro dei nostri territori. Non si può tentennare, non ci si può astenere: occorre recarsi alle urne e fare una scelta chiara per la democrazia, il lavoro, l’ambiente e i diritti. Bisogna votare Partito democratico alle elezioni europee per continuare a garantirci, come è stato negli ultimi 70 anni, non solo pace, democrazia e stabilità, ma anche uno sviluppo condiviso e regole comuni. Certo l’Unione europea dovrà cambiare e le distanze con il cittadino dovranno essere accorciate, ma da soli non possiamo contrastare lo strapotere di Trump e l’avanzata della Cina. Per stare nel mondo, occorre anche avere “il fisico”: l’Europa deve continuare ad essere la nostra forza. Votando Pd si vota per un grande schieramento progressista che va Tsipras a Macron: insieme cambieremo l’Europa, senza distruggerla, come invece hanno in mente i gialloverdi.
Sono 34 i Comuni modenesi che voteranno anche per il proprio sindaco. Il centrosinistra ha messo in campo candidati preparati, motivati, competenti e capaci di affrontare le sfide che un amministratore deve saper gestire, ogni giorno, al servizio della propria comunità. Un voto per il centrosinistra è un voto contro chi diffonde solo paure e rancori e contro chi ha disseminato illusioni rivelatesi subito tali al primo impatto con la realtà. Un voto per il centrosinistra è un voto contro i rigurgiti neo-fascisti e neo-nazisti che purtroppo stanno di nuovo ammorbando le nostre città. Domenica alle urne date il voto per uno sviluppo sostenibile e solidale delle nostre comunità”.