Sisma, Kyenge “La nostra tenacia e i fondi Ue per rinascere”

Sisma, Kyenge “La nostra tenacia e i fondi Ue per rinascere”
0 commenti, 20/05/2019, da , in Comunicati

L’europarlamentare uscente Cécile Kyenge, candidata Pd alle elezioni europee nella Circoscrizione di Nord Est, in occasione del settimo anniversario del sisma che ha colpito l’Emilia-Romagna:

“E’ ancora viva in tutti noi la memoria del sisma che sette anni fa colpì il cuore della nostra Emilia-Romagna. Non abbiamo mai mollato e, con determinazione, siamo ripartiti. Celebriamo perciò le persone della nostra terra, la loro tenacia e il loro orgoglio, la forza e la dignità delle nostre istituzioni che hanno saputo fare rete e ricostruire – ha dichiarato Cècile Kyenge nell’anniversario del sisma in Emilia Romagna- Ma oggi, in un territorio martoriato da piogge, esondazioni e danni alle coltivazioni, è ancor più importante sottolineare, a chi vuole una Italia sempre meno europea, la possibilità di sostegno concreto e di tutela economica che ci arriva dall’Europa, con lo stanziamento del Fondo di solidarietà, che ci ha permesso di rinascere. Una Europa che per il futuro ha già predisposto, nell’ambito del Quadro finanziario pluriennale 2021-2027, un pilastro a garanzia di una più agevole ed immediata gestione dello stanziamento dei fondi di emergenza verso le regioni, per rispondere più attivamente in casi di calamità naturale”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *