Fossoli, venerdì al via la Festa dell’area nord con l’on. Fassino

Dai Circoli, slider

Prende il via venerdì 10 maggio, a Fossoli di Carpi, la Festa de l’Unità dell’area nord organizzata dai Circoli Pd Carpi Nord, Cibeno, Fossoli, Budrione Migliarina, San Marino e Novi di Modena. La Festa, ospitata presso la locale Casa del Popolo, rimarrà in funzione fino a domenica 2 giugno. A tagliare il nastro il deputato Piero Fassino. Attesi anche l’ex ministro Orlando e la candidata alle elezioni europee Roberta Mori.

Sarà il deputato Piero Fassino, eletto nel collegio Modena-Ferrara, a tagliare il nastro della Festa de l’Unità dell’area nord a Fossoli di Carpi che prende il via venerdì 10 maggio. La Festa è organizzata dai Circoli Pd Carpi Nord, Cibeno, Fossoli, Budrione Migliarina, San Marino e Novi di Modena. Rimarrà allestita presso la Casa del Popolo di via Martinelli n.55 fino a domenica 2 giugno. In programma iniziative politiche e di solidarietà, buon cibo, buona musica e intrattenimento. Venerdì 10 maggio Piero Fassino, dopo l’avvio dell’attività della Festa, rimarrà per la prima iniziativa del programma politico. Venerdì 17 maggio è atteso l’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando che parlerà delle politiche di sicurezza con il candidato sindaco del centrosinistra per Carpi Alberto Bellelli. Coordina i lavori dell’incontro il segretario Pd di Carpi Marco Reggiani. Per domenica 19 maggio, invece, è attesa la consigliera regionale Roberta Mori, candidata alle elezioni europee nella Circoscrizione di Nord Est. Giovedì 23 maggio, infine, cena di autofinanziamento con il candidato sindaco Alberto Bellelli.
Tante le iniziative programmate nel corso della Festa: per tre mercoledì successivi supertombola, il venerdì l’animazione è affidata al Kalinka, due serate dedicate alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato del territorio. Rimarrà allestita per tutta la durata della Festa la mostra fotografica a cura dell’Anpi “Resistenza in bicicletta”.