Europee, Fassino “Salvini basta, smetti di ingannare gli italiani”

Europee, Fassino “Salvini basta, smetti di ingannare gli italiani”
0 commenti, 07/05/2019, da , in Dai parlamentari

Il deputato Pd Piero Fassino, eletto nel collegio Modena-Ferrara, ricorda a Salvini che per quanti voti possa prendere in Italia la Lega, nel nuovo Parlamento europee non ci sarà una maggioranza sovranista. Ecco la sua dichiarazione:

 
“Basta Salvini, con questa demagogia da bettola. Continuare a dire che se alle elezioni europee la Lega avrà successo, a Bruxelles faranno gli “scatoloni” è una colossale bufala. Per quanti voti possa prendere la Lega, non ci sarà nel Parlamento Europeo una maggioranza sovranista. Non solo, ma Salvini fa finta di non sapere – e se non lo sa davvero, è ancor più grave – che le decisioni più delicate vengono prese dal Consiglio Europeo, costituito dai capi di Governo, che dopo il 26 maggio saranno quelli di oggi. E i Kurz e gli Orban – “amici” di Salvini – che dicono mai flessibilità sui conti (che chiede l’Italia) e mai redistribuzione dei migranti (che chiede l’Italia) ci saranno anche dopo il 26 maggio. Per questo, Salvini, basta: smetti di ingannare gli elettori”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *