Carpi, il Pd aderisce alla protesta contro il Ddl Pillon di sabato

Carpi, il Pd aderisce alla protesta contro il Ddl Pillon di sabato
0 commenti, 11/04/2019, da , in Dai Circoli

Il Pd di Carpi aderisce alla manifestazione di protesta contro il Ddl Pillon che si terrà il pomeriggio di sabato 13 aprile, a Carpi, in piazza Garibaldi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e che ha già visto l’adesione di associazioni e sindacati. Ecco la nota del Pd di Carpi:

“Come abbiamo più volte ribadito come Partito democratico il disegno di legge Pillon è inemendabile e va ritirato. Nonostante l’apertura possibilista di alcuni esponenti dei 5stelle, il disegno di legge presentato dal senatore della Lega Pillon ha iniziato il suo iter in Senato, a testimonianza che le ragioni dell’alleanza governativa nazionale sovrasteranno quelle della tutela delle donne e dei bambini. Questo disegno di legge, infatti, vuole cambiare la normativa attuale su separazioni, divorzio e affido dei minori ripristinando un modello di famiglia patriarcale, per fortuna ormai superato da decenni in Italia grazie anche alle battaglie delle donne e delle loro associazioni. E’ per queste ragioni che il Partito democratico di Carpi, sabato pomeriggio, sarà in piazza con le associazioni e i sindacati che vogliono ribadire il loro no al disegno di legge Pillon. Indietro non si può tornare!”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *