Venerdì inaugura a Nonantola la Festa de l’Unità di Primavera

Dai Circoli

Torna da venerdì 12 aprile a domenica 19 maggio, a Nonantola, nel capannone delle Feste di via Marzabotto n.1, la tradizionale Festa de l’Unità di Primavera. A tagliare il nastro sarà il senatore Edoardo Patriarca. In programma iniziative politiche, buon cibo e buona musica.

Prende il via venerdì 12 aprile la tradizionale Festa de l’Unità di Primavera ospitata nel capannone delle Feste di via Marzabotto n. 1, alla cui organizzazione e gestione concorrono volontari dei Circoli Pd di Bastiglia, Bomporto, Fiorano, Maranello, Massa Finalese, Medolla, Nonantola, Pavullo, Piumazzo, Ravarino, Spilamberto e Vignola. A tagliare il nastro della Festa, venerdì 12 aprile alle ore 19.00, sarà il senatore Pd Edoardo Patriarca insieme ai sindaci e ai candidati sindaco dei Comuni a cui fanno riferimento i Circoli che lavorano alla Festa. A seguire, alle ore 20.30, nel tendone, si parlerà di “Diritti e volontariato” con lo stesso Patriarca e con la deputata Pd Giuditta Pini. Venerdì 19 aprile, invece, iniziativa pubblica incentrata sui temi del patto per il lavoro con il consigliere regionale Enrico Campedelli e i rappresentanti dei sindacati confederali. Venerdì 3 maggio, in vista delle elezioni europee del 26 maggio, confronto sull’Europa tra l’eurodeputato Damiano Zoffoli e il consigliere regionale Giuseppe Boschini. Venerdì 10 maggio saranno l’europarlamentare Cècile Kyenge, la consigliera comunale Caterina Liotti e la sindaca di Nonantola Federica Nannetti a parlare di “Donne e immigrazione”. L’ultimo venerdì della Festa, il 17 maggio, alle ore 17.00 iniziativa dello SPI/CGIL e alle 20.30 spazio a tutti i candidati sindaci dell’Unione del Sorbara.
La Festa sarà in funzione fino a domenica 19 maggio. Pasqua aperto solo a pranzo. Pasquetta, 25 aprile e 1°maggio aperti pranzo e cena. Venerdì 26 aprile chiuso (per riposo). Possibilità di asporto. Prenotazioni solo per i pranzi e per i venerdì allo 059/54.90.08.
Si ringraziano fin d’ora i volontari che passeranno le festività alla Festa.