Nonantola, Antonucci “Rincresce per scelta Art. 1 -Mdp/SI”

Nonantola, Antonucci “Rincresce per scelta Art. 1 -Mdp/SI”
0 commenti, 03/04/2019, da , in Dai Circoli

Il Pd di Nonantola esprime sorpresa e rincrescimento per la scelta di Art.1-Mdp/Sinistra Italiana di Nonantola di partecipare alle elezioni amministrative con una propria lista e un proprio candidato sindaco. Ecco la nota a firma del segretario del Pd di Nonantola Francesco Antonucci:

“Abbiamo appreso con stupore e sincero rincrescimento della scelta di Art.1-MDP – Sinistra Italiana di Nonantola di partecipare alle prossime elezioni amministrative con una lista autonoma e con un proprio candidato sindaco. In altre parole, non faranno parte della coalizione di centrosinistra (Pd e Una Mano Per Nonantola) a sostegno della ricandidatura di Federica Nannetti. A nostro parere la piattaforma programmatica che Pd e Una Mano per Nonantola hanno messo a punto nelle scorse settimane poteva costituire una cornice di valori e linee di indirizzo condivisibili per chi si riconosce nel campo del centrosinistra, una base da cui partire per costruire insieme un programma comune, grazie al contributo di tutti. A nostro parere, singoli e legittimi punti di dissenso non avrebbero dovrebbero essere tali da mettere in ombra le tante cose che ci uniscono. E, in quest’ottica, avevamo colto favorevolmente l’apertura di un confronto diretto e franco fra Art.1-MDP Sinistra Italiana e la candidata Nannetti, la cui lettera pubblica dei giorni scorsi ci sembrava potesse offrire le condizioni per un accordo o, quanto meno, per avviare finalmente un confronto di merito. D’altro canto, era lecito auspicare in una soluzione positiva del confronto con Art.1-MDP Sinistra Italiana, alla luce del fatto che già nel corso della legislatura che va a chiudersi abbiamo votato in modo concorde oltre il 97% delle delibere in Consiglio comunale. Auspichiamo pertanto che la separazione sia solo temporanea e che si possano ricreare presto le condizioni per un riavvicinamento. Lavoreremo per questo. Nelle settimane che ci separano dal voto amministrativo,  insieme alla lista Una Mano per Nonantola, come Pd metteremo tutto il nostro impegno per arrivare a proporre ai nostri concittadini un programma che, a partire dal buon lavoro svolto fin qui dall’Amministrazione Pd-Leu con la guida di Federica Nannetti, consenta a Nonantola di compiere ulteriori e importanti passi in avanti, valorizzando quanto di positivo già è stato fatto e cercando di trovare soluzioni più adeguate alle criticità che permangono ”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *