Sabattini “Dalla Regione 3 milioni di euro per restauro Villa Sorra”

Sabattini “Dalla Regione 3 milioni di euro per restauro Villa Sorra”
0 commenti, 30/03/2019, da , in Dalla Regione

Il consigliere regionale Pd Luca Sabattini esprime grande soddisfazione per lo stanziamento di 3 milioni di euro disposto dalla Regione per il restauro e la valorizzazione di Villa Sorra.

“Il lavoro di squadra premia il nostro territorio e premia un percorso iniziato da tempo che punta alla valorizzazione di un patrimonio inestimabile, quello di Villa Sorra” è questo il primo commento del consigliere regionale Pd Luca Sabattini a margine della conferenza stampa organizzata nella bellissima cornice della tenuta monumentale. Grazie a un bando della Regione, il Comune di Castelfranco Emilia insieme agli altri Comuni proprietari della villa storica Modena, Nonantola e San Cesario sul Panaro, ha ricevuto 3.000.000 di finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna. Le risorse ottenute derivano dal Fondo europeo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e sono destinate a realizzare il progetto denominato “Saperi e Sapori”. “Un progetto che si è classificato primo per punteggio tra tutti quelli presentati a livello regionale. La sua unicità e bontà, premiata con risorse davvero significative, è frutto della collaborazione e della sinergia di tanti attori a livello istituzionale ma anche di privati. Villa Sorra è già un punto di riferimento documentale, ricreativo, produttivo ma anche un polo di promozione del territorio e delle sue eccellenze e di formazione. Ora può migliorare ancora grazie a nuovi interventi di restauro e valorizzazione” conclude soddisfatto Sabattini.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *