Candidature, Pd Soliera “Il M5s predica bene, ma razzola male”

Candidature, Pd Soliera “Il M5s predica bene, ma razzola male”
0 commenti, 29/03/2019, da , in Dai Circoli

Il Pd di Soliera risponde al Movimento 5stelle che si è vantato di essere l’unico partito a candidare persone senza pendenze con la giustizia. Ecco la nota del Pd di Soliera:

“Il M5S, come spesso accade, predica bene ma razzola male: mentre a Soliera si vanta di essere l’unico partito che candida persone senza pendenze con la giustizia, ha come alleato di Governo la Lega che ha sottratto alle casse dello Stato ben 49 milioni di euro, che restituirà “comodamente” in 80 anni. Vorremmo, comunque, tranquillizzare sia il M5S ma soprattutto i cittadini solieresi che i consiglieri di maggioranza uscenti, così come il Sindaco e la Giunta tutta, non hanno pendenze legali: anche i prossimi candidati alla carica di consigliere comunale soddisferanno questo requisito. L’onestà è un requisito assolutamente necessario, ma non sufficiente per amministrare bene un paese perché servono anche e soprattutto capacità, competenze e conoscenze. Vorremmo inoltre far notare al M5S che lo spazio sul giornalino comunale “Noi di questo Paese” che hanno usato prima per fare insinuazioni e poi per fare campagna elettorale, presentando il candidato sindaco e la lista a suo sostegno, è riservato ai Gruppi consiliari per informare i cittadini dell’operato svolto in Consiglio comunale ed è pagato da tutta la comunità. Di conseguenza è perlomeno inopportuno usare quello spazio per propaganda politica, anche perché nella lista composta da soli 11 candidati, quando il Consiglio di Soliera è invece composto da 16 consiglieri, sono assenti tutti e 3 i consiglieri uscenti, unici ad avere titolarità a utilizzare lo spazio nel suddetto giornalino”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *