Pd Pavullo “L’uscita di Venturelli dal Gruppo 5s non è una sorpresa”

Pd Pavullo “L’uscita di Venturelli dal Gruppo 5s non è una sorpresa”
0 commenti, 22/03/2019, da , in Dai Circoli

Il Circolo Pd di Pavullo valuta l’uscita dal Gruppo consiliare dei 5stelle di Davide Venturelli e annuncia le proprie proposte in materia di centro storico e per la riduzione della tassa dei rifiuti. Ecco la nota del Pd di Pavullo:

“La notizia dell’uscita del consigliere Davide Venturelli dal gruppo del Movimento 5 stelle per costituire un Gruppo consigliare a sé stante, non ci ha colto di sorpresa. Al di là delle motivazioni addotte, sulle quali non abbiamo né motivo né interesse a discutere, crediamo che dietro tutto vi siano movimenti politici nell’area del centro destra, per individuare una eventuale candidatura a sindaco alternativa e di rottura rispetto all’attuale Amministrazione. Così Davide Venturelli ritorna di fatto da dove veniva per porsi come riferimento di un centro destra locale privo di mordente ed interpreti. Di certo comprendiamo l’amarezza di molti elettori pavullesi del Movimento 5 stelle che di fatto sono stati traditi. Quello di Venturelli non è altro che un atto di trasformismo, tanto comune nel panorama politico italiano, che deve fare riflettere, soprattutto quando è compiuto nel momento di difficoltà e di calo di consensi del Movimento 5 stelle. La nave imbarca acqua e chi vuole salvarsi l’abbandona in tempo. Da parte nostra, attraverso il gruppo consigliare “La Torre”, continueremo a dialogare come abbiamo fatto in questi tre anni con tutti i Gruppi di minoranza per stimolare l’Amministrazione attraverso una critica costruttiva, facendo proposte in diverse materie, come sarà nel prossimo Consiglio comunale dove discuteremo le nostre proposte in materia di centro storico e per la riduzione della tassa rifiuti con contestuali incentivi ad alcuni tipi di attività. Sulle proposte e sulle idee ci misureremo con le altre forze politiche convinti che sia necessaria per la nostra città aprire una pagina davvero nuova dopo la parentesi di cambiamento tanto dichiarato, ma mai realizzato, rappresentato dall’Amministrazione guidata da Biolchini. Per fare questo nei prossimi mesi metteremo in campo iniziative politiche su diversi temi, dalla mobilità alla lotta alla povertà, dall’ambiente allo sviluppo del territorio, aprendo un confronto di idee con la società pavullese e per dare un Governo autorevole alla nostra città ed in grado di far riprendere vita alla nostra comunità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *