Concordia, Patriarca “Mio impegno contro impianto a biometano”

Concordia, Patriarca “Mio impegno contro impianto a biometano”
0 commenti, 20/03/2019, da , in Dai parlamentari

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, lunedì 18 marzo, ha partecipato a un incontro istituzionale promosso dalle Amministrazioni dell’Area Nord sulla contrarietà al progetto di un impianto a biometano a Concordia. Ecco il commento di Edoardo Patriarca:

“Condivido la posizione del Comune e degli amministratori dell’Area Nord che, sollecitati dai cittadini, si sono schierati contro la realizzazione di un impianto a biometano a Concordia. Le Amministrazioni si sono fatte interprete delle preoccupazioni espresse dai residenti per l’impatto ambientale, sanitario, paesaggistico e sulla viabilità di un progetto che prevede il trattamento di 80.000 tonnellate annue di frazione organica di rifiuti solidi urbani e 20.000 tonnellate annue di sfalci e potature, sovradimensionato rispetto ad un ambito territoriale che già oggi gestisce in modo virtuoso i propri rifiuti attraverso Aimag. Come parlamentare del territorio ho assicurato il mio impegno a sollecitare i Ministeri competenti affinché vengano messi a disposizione dei Comuni strumenti amministrativi che consentano ai territori di poter governare l’impiantistica per la produzione del biometano non lasciandone lo sviluppo ai soli attori industriali. Sono al fianco dei cittadini dell’Area Nord in questa loro battaglia”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *