Pini “Solidarietà associazioni donne per volantini Forza Nuova”

Dai parlamentari

La deputata modenese del Pd Giuditta Pini esprime solidarietà a La casa delle donne contro la violenza per i volantini affissi da Forza Nuova presso la sede modenese dell’associazione. Ecco la sua dichiarazione.

“Chi lavora tutti i giorni sul territorio per combattere la violenza sulle donne lo sa: la violenza non ha nazionalità, né colore della pelle. Secondo i dati della Polizia di Stato nel 2018 ci sono stati 121 femminicidi in Italia, maltrattamenti in famiglia sono stati 10.204, i casi di violenza sessuale 2.977, le donne che hanno denunciato di essere state vittime di percosse sono state 8.718. Queste donne hanno paura, molto spesso non sanno cosa possono fare per uscire dal tunnel della violenza e troppo spesso si sentono sole. Quelle che riescono a uscirne lo devono molte volte all’azione delle associazioni come La casa delle donne contro la violenza.
L’altra sera Forza Nuova ha attaccato dei volantini davanti alla sede che ospita le associazioni che lavorano sul territorio di Modena per contrastare e per difendere tutte le donne vittime di violenza.
Nel volantino impariamo che a differenza di queste associazioni, Forza Nuova e l’estrema destra fa differenze tra le vittime a seconda di chi le aggredisce e di dove sono nate. È per questo che siamo e saremo sempre e per sempre diversi dell’estrema destra: perché noi non combattiamo a seconda della nazionalità della vittima o dell’aggressore. Noi combattiamo contro la violenza. Solidarietà alle associazioni che hanno avuto la visita di Forza Nuova”.