Castelfranco Emilia “Ecco la coalizione a sostegno di Gargano”

Castelfranco Emilia “Ecco la coalizione a sostegno di Gargano”
0 commenti, 12/03/2019, da , in Dai Circoli

E’ stata presentata questa mattina la coalizione di centro sinistra che sostiene il candidato sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano. Si tratta di tre liste che appoggiano il candidato sindaco: il Partito democratico, a cui si affiancano due Liste Civiche denominate Forte Urbano e Idee in Comune.

Il candidato sindaco Giovanni Gargano dichiara: “Presentiamo ai cittadini una coalizione fortemente ancorata ai valori di centro sinistra, aperta a tutti coloro che condividono la nostra visione del futuro di questa Città. La mia attività politica da anni si svolge all’interno del Partito democratico, un Partito che ha necessità di rigenerarsi e che, per poterlo fare, ha la necessità dell’appoggio di coloro che hanno nel loro DNA i valori che da sempre sono all’interno di una visione moderna, progressista e innovatrice. Alla base del programma che costruiremo vi saranno parole come: partecipazione, inclusione, giustizia sociale, le basi di partenza nella progettazione del futuro della nostra Città. Progetteremo, con l’aiuto delle forze migliori della nostra comunità, il futuro di una città europea, fondata sulla coesione sociale, nella quale si punta al mantenimento dell’attuale qualità dei servizi socio-sanitari ed educativi e a diventare sempre più la città delle donne e dei bambini. Una città che considera la scuola come il luogo dell’istruzione e dell’educazione di tutti, dove si promuovono saperi e competenze, ma anche valori come solidarietà e senso civico. Una città di cui essere orgogliosi è una città che si prende cura dei propri abitanti, che si occupa delle fragilità nell’accesso ai servizi e alla casa e nella quale nessuno rimane indietro. Una proposta politica aperta al contributo di tutti. Progetteremo il futuro di una città aperta al cambiamento e che, attraverso nuovi momenti di partecipazione, riesca a progettare e sperimentare nuovi servizi e nuove modalità per stare insieme e rendere migliore il nostro territorio. Abbiamo in mente di costruire un percorso realmente partecipativo puntando a coinvolgere anche i giovani della nostra città.”
Sempre questa mattina è stata annunciata l’organizzazione di un momento pubblico, previsto per il 21 marzo prossimo, in cui la coalizione di presenterà alla cittadinanza nella nuova sede del comitato, collocata in Corso Martiri 234. E’ già attivo e pronto a ricevere i contributi di tutti i cittadini il sito www.garganosindaco.it: è aperto a tutti quelli che vorranno lasciare la propria idea, contribuendo a progettare il futuro questa Città.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *