Regione, Sabattini “Fondi per sviluppo, occupazione e formazione”

Regione, Sabattini “Fondi per sviluppo, occupazione e formazione”
0 commenti, 26/02/2019, da , in Dalla Regione

“Dalla Regione Emilia-Romagna 27 milioni per sviluppo e occupazione e 6 milioni di euro per percorsi di lingua o di competenze informatiche trasversali”: lo annuncia il consigliere regionale modenese del Pd Luca Sabattini. “Le componenti fondamentali di ogni impresa – commenta Sabattini – sono le strategie aziendali e la preparazione della propria forza lavoro”.

Che cosa rende così competitive, rispetto alla media nazionale e alle migliori realtà europee, le imprese della Regione Emilia-Romagna? Con questa domanda il consigliere regionale Luca Sabattini si interroga su uno dei pilastri che la Giunta Bonaccini ha saputo costruire con grande forza in questa legislatura e che caratterizza particolarmente questa legislatura regionale: il Patto per il Lavoro. <>. E’ di ieri, infatti, la notizia di un cospicuo stanziamento di 27 milioni di euro per l’attrattività e internazionalizzazione delle imprese predisposto dall’Assessorato alle Attività produttive, alla quale ha fatto da contraltare la seconda notizia rilevante proveniente dalla Regione: lo stanziamento di 6 milioni di euro ad opera dell’Assessorato alla Scuola e Formazione per percorsi di lingua o di competenze informatiche trasversali. <>. Per rendere poi veramente competitivo un territorio o un distretto, è necessario poi considerare anche una pletora di ulteriori fattori. <

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *