Bretella, Fava “La Lega promette a Sassuolo, ma smentisce a Roma”

Bretella, Fava “La Lega promette a Sassuolo, ma smentisce a Roma”
0 commenti, 13/02/2019, da , in Senza categoria

Il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava punta il dito contro il governo gialloverde, Lega in primis, che, anche se a parole smentisce, di fatto blocca il cammino delle infrastrutture necessarie al territorio. Ecco la sua dichiarazione:

“Apprendiamo che infrastrutture come la Bretella Campogalliano Sassuolo, il Passante di Bologna e la Cispadana o non si devono fare o sono un problema limitato alla regione Emilia-Romagna. Posso immaginare l’imbarazzo del consigliere regionale sassolese Bargi e del candidato sindaco in pectore della Lega a Sassuolo Menani, ma anche quello di tutta la Lega modenese che si ergono a paladini in difesa del territorio, mentre i rappresentanti del loro stesso partito che siedono nel Governo concorrono a bloccare opere attese da anni da quello stesso territorio. Troppo facile fingere che Salvini non sia al governo con i 5 stelle e che non stia rimanendo silente solo per favorire il baratto tra lo stop alle infrastrutture e il diniego della Giunta per le autorizzazioni del Senato sul caso Diciotti. Quelli della Lega parlino con i cittadini e gli imprenditori del Distretto ceramico, che chiedono di procedere con la Bretella, e provino a spiegare come mai non sono capaci, nonostante siano azionisti di maggioranza del Governo, di difendere la realizzazione di queste infrastrutture. Per amministrare un territorio bello, ma complesso, come quello dell’Emilia-Romagna occorre essere coerenti e coraggiosi, non banderuole. Le amministrazioni Pd, in questi anni, nonostante Esecutivi che non hanno affatto aiutato questo territorio come quelli targati Berlusconi, hanno continuato a lavorare e ora il percorso previsto dalla legge è concluso. Se non si partirà con i cantieri la responsabilità sarà tutta dei gialloverdi, Lega in primis!”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *