San Cesario, Pd e Mdp-Art.1-Leu propongono Francesco Zuffi

Dai Circoli

I Circoli di San Cesario s.P. del Pd e di Mdp Art.1-Leu per le prossime amministrative propongono la candidatura di Francesco Zuffi e un progetto di civismo è aperto da condividere con le associazioni, gruppi informali, altri partiti e cittadini.

“I Circoli di San Cesario s.P. del Pd ed Mdp-Art.1 avanzano alla comunità sancesarese la proposta di candidatura a sindaco di Francesco Zuffi; la scelta è caduta su “Checco” a seguito di un lungo percorso di ascolto e confronto che ha coinvolto oltre 200 persone e che ha visto in lui la persona più rappresentativa, con grande capacità di ascolto e più idonea a portare avanti un progetto nuovo caratterizzato da un forte civismo.
La nostra è una proposta di candidatura, molto autorevole, perché non vogliamo presentare un programma elettorale e politico chiuso su un candidato ma costruire un accordo civico, un vero e proprio patto di comunità, con le associazioni di volontariato, i gruppi informali significativi, gli altri partiti e i cittadini del paese che condividono i nostri principi e valori di centrosinistra (coesione e inclusione sociale, sviluppo sostenibile e distribuzione della ricchezza, centralità dei diritti delle persone). Un percorso di ascolto vero e sincero, non formale. La nostra intenzione è quella di proporre alle prossime elezioni un progetto rivolto al futuro, che immagini e delinei il paese di San Cesario dei prossimi vent’anni. Si continua, quindi, con Checco il percorso di ascolto e condivisione dei programmi, delle idee e delle persone che dovranno realizzare quello che insieme individueremo; si tratta, quindi, non di un punto di arrivo ma di partenza”.