Fassino “Fermare immediatamente il conflitto con la Francia”

Fassino “Fermare immediatamente il conflitto con la Francia”
0 commenti, 08/02/2019, da , in Dai parlamentari

Il deputato Pd Piero Fassino, vicepresidente della Commissione Esteri, eletto nel collegio plurinominale Modena-Ferrara, sollecita il Governo a ristabilire corretti e leali rapporti con la Francia. Ecco la sua dichiarazione:

“Nessuna ragione elettorale giustifica che si compromettano interessi vitali del Paese. La Francia è il nostro secondo partner commerciale. I due Paesi stanno varando insieme progetti strategici, come la costruzione di un player di scala mondiale nella cantieristica navale civile e militare. Mille legami storici, culturali, economici, politici uniscono Italia e Francia. Tutto questo non può essere compromesso. E indispensabile interrompere immediatamente dichiarazioni provocatorie o esibizioni di muscoli per intraprendere l’unica strada utile: la ricerca di soluzioni comuni a problemi comuni. Chiediamo al Governo di compiere subito atti inequivoci in quella direzione e al ministro Moavero di riferire al Parlamento su come Roma intenda ristabilire corretti e leali rapporti di collaborazione con Parigi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *