“Modena città aumentata”: 5 anni di Gruppo Pd

slider, Modena

Cinque anni di lavoro del Gruppo consiliare del Partito democratico raccontati attraverso un video e un sito web che raccoglie i progetti realizzati nel corso della legislatura realizzati anche grazie al lavoro dei consiglieri democratici.
‘Modena città aumentata’, è questo il titolo scelto per la campagna che strizza l’occhio alle innovazioni tecnologiche e che però racconta la ‘vera’ Modena del 2019, passando dal virtuale al reale. Comunità, servizi, lavoro e sviluppo, innovazione: sono questi i quattro piani della rendicontazione fotografati attraverso dati e numeri che evidenziano la crescita e lo sviluppo di Modena dal 2014.
Il progetto ‘Modena città aumentata’ prevede, oltre al sito web (www.modena-aumentata.it), un video in cui, attraverso lo sguardo e le esperienze quotidiane di tre cittadini, emerge il lavoro svolto dai consiglieri e dalla Giunta negli ultimi cinque anni.
“Ci sembra doveroso oltre che giusto rendere conto ai tanti elettori modenesi che ci hanno dato fiducia nel 2014 – sottolinea Andrea Bortolamasi, consigliere comunale e segretario cittadino del Partito democratico – I risultati, che chiunque può facilmente verificare sia attraverso il sito che ‘vivendo’ la città, sono stati resi possibili grazie al lavoro dei consiglieri, del sindaco, della Giunta e grazie ai cittadini modenesi che in questi anni ci hanno spronato attraverso proposte e suggerimenti ma anche critiche costruttive. A loro va il nostro grazie”.
“Il Gruppo consiliare del Partito democratico ha lavorato in questi anni per far crescere Modena, per renderla più attrattiva e dinamica, per darle una nuova prospettiva, mantenendo l’eccellenza dei servizi che l’hanno caratterizzata fino ad oggi – interviene il capogruppo democratico Fabio Poggi – Attraverso ‘Modena città aumentata’ raccontiamo una città che è cresciuta e mantiene la capacità di coniugare una buona qualità della vita e l’attenzione alle persone, a partire da chi resta indietro, all’innovazione in ogni campo. Sono stati 5 anni ricchi di sfide appassionanti, con questa rendicontazione vogliamo evidenziare, non senza un pizzico di orgoglio, i risultati raggiunti grazie anche all’impegno quotidiano di tutti i consiglieri”.
I NUMERI DEL GRUPPO. Il Gruppo consiliare del Partito democratico, a tutto il gennaio 2019, ha garantito il 93% delle presenze in Consiglio comunale e il 78% nelle Commissioni consiliari. In media ciascun consigliere democratico ha partecipato a 170 Commissioni e a 145 Consigli.
Il Gruppo, inoltre, ha prodotto oltre 350 documenti politici tra mozioni e interrogazioni.