Fava “Solidarietà agli edicolanti, nuove tutele per la categoria”

Fava “Solidarietà agli edicolanti, nuove tutele per la categoria”
0 commenti, 23/01/2019, da , in Segreteria

Il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava esprime solidarietà e vicinanza agli edicolanti che lunedì prossimo protesteranno a Roma nel corso di una manifestazione nazionale:

“L’anno scorso, in provincia di Modena, hanno chiuso ben 17 edicole sulle circa 200 in attività. Un dato che testimonia le grandi difficoltà che stanno attraversando gli edicolanti, anche nelle nostre zone. Come Partito democratico siamo a fianco della categoria che, lunedì prossimo, promuove una manifestazione nazionale di protesta a Roma. I gestori delle edicole sono parte di quella filiera dell’informazione la cui libertà è garantita in Costituzione. Appoggiamo quindi la richiesta rivolta agli editori dalle sigle sindacali di categoria di sedersi a un tavolo per ridiscutere le norme dell’accordo nazionale scaduto ormai da una decina d’anni, anni in cui le condizioni generali sono radicalmente cambiate. Occorrono nuove tutele per far fronte alle difficoltà odierne”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *