Sanità, Serri “Fondi per strutture sociosanitarie in montagna”

Sanità, Serri “Fondi per strutture sociosanitarie in montagna”
0 commenti, 13/12/2018, da , in Dalla Regione

“Un intervento significativo per la comunità del nostro Appennino”: è il commento della consigliera regionale modenese del Pd Luciana Serri, presidente della Commissione Politiche economiche, dopo l’approvazione di un emendamento al bilancio di previsione, di cui è firmataria, che apre la strada al rifinanziamento di interventi di qualificazione per la Casa della salute di Pievepelago e la Struttura polifunzionale “Maggiociondolo” di Riolunato.

Ulteriori 2 milioni e 500mila euro per strutture socio-sanitarie situate anche nell’Appennino modenese. È questa la prospettiva aperta dall’emendamento al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna, presentato dal gruppo di maggioranza nel corso dell’esame della manovra in Commissione Bilancio, di cui è firmataria la consigliera e presidente della Commissione Politiche Economiche Luciana Serri. Con l’approvazione dell’emendamento vengono così finanziati interventi sull’Appennino a livello regionale per 2milioni e 500mila euro. Fra questi, 497mila 513 euro per importanti interventi relativi alla Casa della Salute di Pievepelago e alla Struttura Polifunzionale “Maggiociondolo” di Riolunato. “Si tratta di una nuova tranche di finanziamenti – dopo gli interventi relativi alla Casa della Salute di Fanano attualmente in corso – estremamente significativa per la comunità del nostro Appennino – commenta Luciana Serri – un territorio che potrà così continuare a qualificare le strutture socio-sanitarie di prossimità. Si tratta, infatti, di nuove risorse che permetteranno di rendere concreti interventi di qualificazione, ampliamento e miglioramento delle strutture che hanno a che fare con la cura della persona e le esigenze di base della comunità, ambiti essenziali di intervento soprattutto per coloro che vivono nei piccoli centri periferici del nostro territorio”. Il bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna, presentato martedì 11 dicembre, tornerà in Aula la prossima settimana per l’approvazione definitiva.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *