Pd Carpi “Fiducia nella Magistratura e nella nostra Amministrazione”

Pd Carpi “Fiducia nella Magistratura e nella nostra Amministrazione”
0 commenti, 10/12/2018, da , in Dai Circoli

Il Partito democratico di Carpi interviene sull’indagine che sta interessando il settore Cultura del Comune di Carpi. Ecco la nota del Pd di Carpi:

“Capiamo le preoccupazioni dei cittadini per quanto sta accadendo e ce ne facciamo portavoce. Abbiamo massima fiducia, come sempre, nell’operato della Magistratura, anzi auspichiamo che possa svolgere il proprio lavoro con la massima efficacia e celerità, proprio perché ogni possibile dubbio possa essere chiarito. Ha ragione il sindaco Bellelli quando dice che il Comune deve essere una casa trasparente e, se qualcuno esprime perplessità su qualche procedura, è giusto che le autorità preposte intervengano per fare chiarezza. Di questo, comunque, stiamo parlando, cioé di una indagine che è ancora agli inizi e i cui effettivi contorni sono ancora tutti da definire. Come Partito democratico, pertanto, esprimiamo fiducia nei confronti dell’Amministrazione cittadina: il sindaco, il vice-sindaco, la Giunta tutta hanno operato in questi anni in maniera competente ed efficace e hanno il nostro sostegno. E’ chiaro che un intervento delle forze dell’ordine negli uffici comunali fa sempre scalpore e suscita interrogativi: è per questa ragione che, come Partito democratico, giovedì scorso abbiamo indetto una riunione della Segreteria aperta alla partecipazione dei consiglieri comunali. In quell’incontro abbiamo cercato di analizzare la situazione, per gli elementi che erano a nostra conoscenza e non coperti da segreto istruttorio: nessuno dei presenti ha parlato di possibili complotti o auspicato dimissioni in assenza di elementi concreti, tutti hanno espresso preoccupazione per le ricadute che un fatto di questo genere, qualunque sarà poi il suo esito, potrà avere sulla vita amministrativa della città. E’ per questo che, come Partito democratico, ci auguriamo che l’azione degli investigatori possa essere rapida e sia in grado di fare chiarezza su ogni possibile ombra, per il bene della nostra comunità tutta”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *