Sisma, Patriarca “I gialloverdi concordano sulla ricostruzione”

Sisma, Patriarca “I gialloverdi concordano sulla ricostruzione”
0 commenti, 07/12/2018, da , in Dai parlamentari

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, commenta la decisione della maggioranza gialloverde di garantire, anche se all’ultimissimo provvedimento, le richieste per il prosieguo della ricostruzione. Ecco la sua dichiarazione:

“Hanno atteso fino all’ultimissimo provvedimento utile, la manovra di bilancio. Hanno bocciato il pacchetto di emendamenti con le richieste che provenivano dal territorio da luglio fino a dicembre solo perché presentate dai parlamentari Pd, ma poi hanno dovuto cedere e convenire che il modello di ricostruzione post-sisma messo in atto in Emilia-Romagna è quello più efficace. Anche la maggioranza gialloverde, insomma, ha finalmente deciso di accogliere le esigenze espresse dal cratere sismico per il prosieguo della ricostruzione, accodandosi alle decisioni sempre prese dai governi di centrosinistra. Siamo soddisfatti perché un processo lungo, ma ordinato potrà continuare secondo una programmazione che ha dato priorità a scuole, case ed imprese e che ora comincia ad occuparsi in maniera massiva anche delle opere pubbliche ed ecclesiastiche. Bene, l’auspicio è che si continui così al servizio del nostro territorio, martoriato dal sisma, ma capace di ripartire”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *