Reggiani “Sia priorità regionale costruire il nuovo ospedale di Carpi”

Reggiani “Sia priorità regionale costruire il nuovo ospedale di Carpi”
0 commenti, 30/11/2018, da , in Dai Circoli

Il Consiglio comunale di Carpi ha votato in maniera corale a favore dell’ordine del giorno presentato dal sindaco Alberto Bellelli che mira ad ottenere la costruzione di un nuovo ospedale a Carpi, in contemporanea con il completamento delle opere di ristrutturazione dell’attuale ospedale di Mirandola e la costruzione della Casa della Salute e dell’ospedale di comunità a Mirandola. Ecco il commento di Marco Reggiani, segretario Pd di Carpi e capogruppo in Consiglio comunale:

“Ha ragione il sindaco Bellelli, l’idea di un ospedale baricentrico rispetto all’intera area a nord della provincia di Modena non è realizzabile, se non altro per la situazione oggettiva della viabilità che collega i territori del carpigiano a quelli attorno al mirandolese. Non si farebbe un servizio ai cittadini, stante l’attuale situazione delle infrastrutture, nel tentare di realizzarlo. La soluzione ora percorribile è quella di costruire un nuovo ospedale a Carpi, un nuovo “Ramazzini” che possa rispondere alle esigenze sanitarie in evoluzione della popolazione. Continuando, però, nel frattempo a qualificare, in maniera costante, il personale, i servizi e i reparti che sono ora in funzione nell’attuale nosocomio. Solo lavorando in sinergia e condivisione saremo in grado di garantire le risposte sanitarie necessarie a un territorio vasto e composito, già drammaticamente colpito dal sisma del 2012. Per questa ragione è importante il voto favorevole unanime che è arrivato dal Consiglio comunale di Carpi all’ordine del giorno presentato dal sindaco. Con questo documento, in concreto, il Consiglio comunale dà mandato al primo cittadino affinché si faccia parte attiva nei confronti della Regione in modo che i progetti menzionati vengano inseriti quali priorità nella programmazione sanitaria relativa al 2019. Dopo Cesena e Piacenza, riteniamo sia fondamentale inserire il nuovo ospedale di Carpi come prioritario nella pianificazione dei nuovi nosocomi regionali”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *