Boschini “L’E.R prima a dotarsi di una legge organica sulla prevenzione”

Boschini “L’E.R prima a dotarsi di una legge organica sulla prevenzione”
0 commenti, 28/11/2018, da , in Dalla Regione, slider

Promuovere un corretto stile di vita, il benessere delle persone e prevenire patologie cardiache o respiratorie è il senso della legge sulla prevenzione che vede primo firmatario Paolo Zoffoli e relatore il consigliere regionale modenese del Pd Giuseppe Boschini. E’ stata approvata in Regione Emilia-Romagna la prima legge organica a livello nazionale in materia di promozione della salute.

<>. La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2019 e per essere pienamente operativa richiederà solo pochi atti attutivi da parte della amministrazione. Vari articoli della legge sono dedicati alla valorizzazione del ruolo di diversi ambienti ai fini della prevenzione: non solo quello medico sanitario, ma quello scolastico, del lavoro o dello sport. <>. Grande orgoglio anche per il primo firmatario Paolo Zoffoli che commenta: <<è una soddisfazione essere arrivati all'approvazione di questa legge con il sostegno ed il contributo di tutti, sia per il merito, perché si tratta di un provvedimento innovativo, aperto ed inclusivo sia per il metodo: siamo partiti dall'ascolto dei territori, dai loro bisogni e criticità e siamo arrivati ad una costruzione corale e partecipata della legge, che potrà così servire tutta la comunità regionale. Ed il voto favorevole di tutte le forze politiche è la testimonianza di questo lavoro corale e congiunto>>.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *