Forum Welfare Pd, venerdì un incontro con Majorino e Urbelli

Forum Welfare Pd, venerdì un incontro con Majorino e Urbelli
0 commenti, 06/11/2018, da , in Modena

“Welfare locale: la sfida della coesione sociale”: è il titolo dell’iniziativa pubblica di confronto tra le politiche di welfare attuate a Milano e a Modena organizzata dal Forum Welfare del Pd cittadino. Parteciperanno, tra gli altri, gli assessori al welfare di Milano Pierfrancesco Majorino e di Modena Giuliana Urbelli. Appuntamento per venerdì 9 novembre, alle ore 18.30, presso Palazzo Europa, a Modena.

Nel pomeriggio di venerdì 9 novembre si svolgerà, alle ore 18.30, presso la sala conferenze di Palazzo Europa, a Modena, il primo appuntamento organizzato dal Forum Welfare del Partito democratico cittadino: un’iniziativa pubblica sul tema del welfare locale e della coesione sociale. “Abbiamo pensato di cominciare il percorso del Forum con un confronto tra le politiche di welfare attuate a Modena e quanto avviene a Milano, la principale città italiana governata dal centrosinistra – spiega Tommaso Fasano, responsabile Welfare nella Segreteria cittadina del Pd modenese – Mentre il Governo litiga sui provvedimenti per il contrasto alla povertà da inserire nella Legge di bilancio e non è ancora chiaro l’orientamento sui finanziamenti agli Enti locali da cui dipenderanno i servizi ai cittadini, noi cerchiamo di riaffermare la centralità del welfare locale per mantenere e rafforzare la coesione sociale nelle città e la sua importanza per favorire lo sviluppo economico del territorio e redistribuire ricchezza”. All’iniziativa, che ha come titolo “Welfare locale: la sfida della coesione sociale”, saranno presenti l’assessore al welfare del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, l’assessora alle politiche sociali del Comune di Modena Giuliana Urbelli, l’economista Giovanni Gallo del Centro per l’Analisi delle Politiche Pubbliche dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il consigliere regionale Luca Sabattini.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *