Madonnina, Fanti “Bene i nuovi progetti per anziani e bambini”

Madonnina, Fanti “Bene i nuovi progetti per anziani e bambini”
0 commenti, 19/10/2018, da , in Modena

“Apprezziamo un progetto che possa prevedere servizi sia per gli anziani che per i bambini”: il segretario del Circolo modenese Pd Madonnina apprezza il progetto, relativo al quartiere, che prevede la realizzazione di un Casa residenziale per anziani, una struttura destinata ai bambini nella fascia d’età 0-6 anni e un centro di riabilitazione. Ecco la dichiarazione di Gianluca Fanti:

“Desidero sottolineare il valore per il nostro quartiere di quanto è stato deliberato, giovedì scorso, in Consiglio comunale a Modena. Il progetto scelto per la realizzazione alla Madonnina è quello presentato dalla cooperativa bolognese Dolce. Si costruiranno una nuova Casa residenza per anziani da 75 posti, una struttura destinata ai bambini nella fascia d’età 0-6 anni e un centro di riabilitazione, il tutto raccordato da una piazza centrale. Come Partito democratico del territorio riteniamo che la compresenza di più strutture dedicate a diverse fasce della popolazione sia un arricchimento: vedere i bambini che giocano accanto agli anziani ospiti della Casa residenza sarà una gioia per tutti gli interessati. Con questo progetto si riqualifica l’area, ora non utilizzata, adiacente alla nuova diagonale. Tra l’altro, la casa residenza per anziani era stata richiesta da tutta la rete di associazioni, a partire da polisportiva e parrocchia, del quartiere. Insomma, si danno risposte a esigenze reali. Ora l’attenzione deve spostarsi sui tempi di realizzazione del progetto. Lo aspettiamo al più presto!”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *