Sisma, Pd “Legge di bilancio, ci sono le misure richieste e promesse?”

Sisma, Pd “Legge di bilancio, ci sono le misure richieste e promesse?”
0 commenti, 18/10/2018, da , in Dai Circoli, slider

Il Pd dell’Area Nord chiama direttamente in causa i parlamentari gialloverdi del territorio (Ferraresi e Mantovani dei 5stelle e Golinelli della Lega) per sapere se le misure, a più riprese, promesse per dare continuità alla ricostruzione post-sisma siano state effettivamente inserite nella Legge di bilancio 2019. Ecco la loro nota comune:

“Il Consiglio dei Ministri ha approvato la legge di bilancio 2019, inviata in Europa, che a giorni andrà al Parlamento Italiano, e la domanda nasce spontanea: ci sono le misure richieste dai territori del cratere ristretto colpito gravemente dal sisma Emilia 2012? Queste misure erano state promesse, a più riprese, dai parlamentari gialloverdi nei mesi passati. Nessun incontro e nessun canale di dialogo si è aperto nelle scorse settimane tra il Governo Italiano e i sindaci e la Regione Emilia-Romagna, quindi le istituzioni locali, sotto stress da anni, ora devono anche brancolare nella nebbia che avvolge le reali intenzioni della nuova maggioranza nazionale. Sanno qualcosa gli onorevoli gialloverdi del territorio Vittorio Ferraresi e Laura Mantovani del Movimento 5 Stelle e Guglielmo Golinelli della Lega? Conoscono cosa è stato inserito nel provvedimento approvato in Consiglio dei Ministri? Vista l’assenza di discussione e collaborazione oramai certificata, pensano almeno di informare o i nostri territori dovranno supinamente attendere la lotteria Italia di fine anno?”

Cavicchioli Gianni – segretario Pd Cavezzo

Balboni Andrea – segretario Pd San Felice sul Panaro

Gozzi Andrea – segretario Pd Mirandola

Ratti Andrea – capogruppo Pd Finale Emilia

Calzolari Sandra – referente Pd Camposanto

Casari Carlo – segretario Pd San Possidonio

Calciolari Alberto – segretario Pd Medolla

Bosi Michele – segretario Pd Concordia

Pirazzoli Luca – segretario Pd San Prospero

Papotti Matteo – capogruppo Pd Unione dei Comuni Area Nord

Silvestri Simone – coordinatore Pd Area Nord

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *