Caregiver, Patriarca “Incardinato in Commissione il progetto di legge”

Caregiver, Patriarca “Incardinato in Commissione il progetto di legge”
0 commenti, 18/10/2018, da , in Dai parlamentari

Il progetto di legge per dare riconoscimento giuridico alla figura del caregiver è stato incardinato in Commissione Lavoro al Senato: ne dà notizia il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro. Ecco la sua dichiarazione:

“Prosegue anche in questa legislatura l’impegno del Partito democratico per dare riconoscimento giuridico alla figura del caregiver, ovvero quella persona che si prende cura, con continuità e grandi sacrifici anche personali, di un familiare gravemente malato o comunque inabile. E’ stato, infatti, il Pd a chiedere che venisse incardinato in Commissione Lavoro al Senato un nuovo progetto di legge in materia. Come partito chiediamo, con forza, che venga finalmente riconosciuto il ruolo insostituibile di queste persone, che si assumono un impegno di valore per la loro famiglia, ma anche di rilevanza per la società intera. Il Governo Gentiloni aveva anche previsto la creazione di un Fondo di 60 milioni di euro da destinare alle Regioni a sostegno dei caregiver. Peccato che, nonostante le nostre insistenti sollecitazioni, di questo fondo si sia persa traccia e dal Ministero non siano arrivate risposte alle nostre richieste di chiarimento. Non si può perdere altro tempo!”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *