Provincia, Fava “Dopo le consultazioni, il candidato Pd è Tomei”

Provincia, Fava “Dopo le consultazioni, il candidato Pd è Tomei”
0 commenti, 06/10/2018, da , in Segreteria, slider

Il candidato che verrà sostenuto dal Pd per la presidenza della Provincia di Modena è il sindaco di Polinago Giandomenico Tomei. Il segretario provinciale Pd Davide Fava spiega il percorso e le ragioni della scelta:

“Com’è noto con il dl Milleproroghe è stata decisa una scadenza ravvicinata per il ricambio alla guida delle Province. Il Partito democratico modenese, nelle scorse settimane, ha intrapreso un percorso di condivisione con sindaci e consiglieri comunali, quelli che cioè per legge saranno gli elettori, per individuare il candidato che potesse avere le migliori caratteristiche per poter ricoprire il ruolo. Un incontro si è tenuto venerdì della settimana scorsa, un altro martedì di questa settimana: i risultati sono stati portati alla discussione della Segreteria provinciale del partito che si è riunita mercoledì. Il segretario effettuata un ulteriore ricognizione per verificare le aspettative del corpo elettorale ha fatto sintesi. Sia il sindaco di Palagano Fabio Braglia sia il sindaco di Polinago Giandomenico Tomei avevano le caratteristiche richieste, per legge e per capacità e competenza, per potersi candidare alla guida della Provincia di Modena. Dalla consultazione è emerso che, pur in un quadro di apprezzamento per entrambi, l’esperienza di Tomei che già aveva lavorato in Provincia è da ritenersi l’elemento dirimente nella scelta. Il Pd ringrazia, quindi, il sindaco Braglia per essersi messo a disposizione, con generosità, della nostra comunità. Il candidato per la presidenza della Provincia di Modena che il Pd sosterrà è il sindaco di Polinago Giandomenico Tomei”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *