Nonantola, Pd “A fianco di Federica guardiamo alla città del futuro”

Nonantola, Pd “A fianco di Federica guardiamo alla città del futuro”
0 commenti, 03/10/2018, da , in Dai Circoli, slider

“Il Pd di Nonantola e le elezioni amministrative comunali del 2019”: è questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dal Pd di Nonantola per giovedì 18 ottobre, presso la sala Sighinolfi (ore 21.00). Interverranno la sindaca Federica Nannetti e tutta la Giunta. L’incontro vuole essere l’occasione per fare il punto sull’attività dell’Amministrazione in questi anni, a pochi mesi dalla fine della legislatura e con un occhio già proiettato verso la prossima. Intanto il Circolo Pd esprime soddisfazione per la disponibilità a ricandidarsi di Federica Nannetti e si schiera ufficialmente al suo fianco per un confronto di merito sui programmi per la Nonantola del futuro. Ecco la nota del Pd di Nonantola:

“Nelle scorse settimane la sindaca Nannetti ha espresso pubblicamente la propria disponibilità a ricandidarsi, rivolgendo a tutti coloro che si riconoscono nei valori di riferimento proprio del centrosinistra un invito a concorrere attivamente a una elaborazione condivisa e partecipata dei contenuti del prossimo programma di governo locale da presentare agli elettori. Un invito importante perché rivolto non solo alle forze politiche (Pd e Leu) che fin qui hanno sostenuto in Consiglio comunale l’Amministrazione in carica, ma anche a tutti i soggetti civici, dell’associazionismo e del volontariato presenti sul nostro territorio. Questo nella convinzione che occorra più che mai una mobilitazione e un coinvolgimento diffusi, ben più di quanto i soli partiti, seppur importanti, siano in grado oggi di assicurare. Fa piacere osservare che, dopo la pubblicazione di questo invito/appello di Federica Nannetti, diversi cittadini si siano mobilitati e dichiarati disponibili a “metterci la faccia” sottoscrivendo appelli a sostegno e/o promuovendo liste civiche chiaramente collocate nel campo del centrosinistra. Anche il Pd di Nonantola condivide lo spirito e i contenuti valoriali dell’invito lanciato da Federica e farà quindi la sua parte, a fianco e con gli altri soggetti disponibili, portando e confrontando le proprie idee e le proprie proposte. Quello che interessa al Pd è un confronto di merito sui programmi, che sappia guardare con lungimiranza alla Nonantola che immaginiamo per il futuro. Il Pd, invece, non parteciperà, anche qualora venissero prospettate, a discussioni o, peggio, trattive sui futuri assetti della squadra di governo. Com’è noto, la legge attribuisce al sindaco il potere autonomo di scelta dei collaboratori di fiducia e a ciò il Pd si atterrà. Come già sottolineato da altri che hanno raccolto l’invito a collaborare, Nonantola può contare su un importante e positivo patrimonio di esperienze di amministrazione, da non disperdere, anzi da rilanciare ulteriormente. IN questa prospettiva, il Pd esprime soddisfazione anche per la disponibilità a ricandidarsi da parte di Federica Nannetti che, in questi anni, ha saputo guadagnarsi il rispetto e l’apprezzamento di larghissima parte dei nonantolani perché ha amministrato bene, acquisendo via via competenze che le hanno consentito di mostrare una capacità di governo utile all’intera comunità. E lo ha fatto con uno stile ampiamente gradito, perché caratterizzato dalla costante disponibilità all’ascolto, dalla perseveranza nell’impegno, dalla trasparenza nei comportamenti. Che in questi tempi di sfiducia e lontananza tra cittadini e istituzioni, non sono affatto pregi da trascurare”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *