Sagemcom, Campedelli “Tutelare posti di lavoro, tavolo di confronto”

Sagemcom, Campedelli “Tutelare posti di lavoro, tavolo di confronto”
0 commenti, 02/10/2018, da , in Dalla Regione

Il consigliere regionale modenese del Pd Enrico Campedelli ha portato il suo sostegno al picchetto dei lavoratori della Sagemcom, la cui proprietà ha annunciato il trasferimento della produzione in Umbria, e ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere di convocare le parti e le istituzioni locali per favorire una rapida soluzione.

Sostegno e solidarietà ai lavoratori. Questo il messaggio del consigliere regionale del Pd Enrico Campedelli, oggi presente, insieme al sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni, al presidio organizzato dai 34 lavoratori convolti nello sciopero permanente indetto dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali e Rsu della Sagemcom. Il messaggio di sostegno emerge anche nel testo dell’Interrogazione presentata dal consigliere Campedelli oggi in Regione per tenere alta l’attenzione su Sagemcom e presidiare il percorso di soluzione. “Preoccupa fortemente la volontà, dichiarata dall’azienda, di trasferire tutta la produzione e i lavoratori in modo collettivo a Città di Castello (Perugia) a partire dal 26 novembre, chiudendo lo stabilimento modenese e mettendo nella condizione i lavoratori modenesi di accettare un trasferimento a 400 chilometri di distanza”. “Auspico che venga aperto presto un tavolo di confronto per far sì che la produzione e l’occupazione siano garantite. Il mio impegno sarà quello di attivarmi sul territorio e in Regione per risolvere la questione”. Nell’Interrogazione il consigliere Campedelli chiede, infatti, espressamente alla Giunta regionale “se non ritenga urgente convocare le parti di concerto con le istituzioni locali per favorire una soluzione della vicenda che salvaguardi i livelli occupazioni e le professionalità e ripristini le condizioni perché lo stabilimento modenese continui a produrre”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *