Sisma, Patriarca “Altra occasione sprecata dal governo gialloverde”

Sisma, Patriarca “Altra occasione sprecata dal governo gialloverde”

Il Dl Milleproroghe tornerà in Senato blindato e, nonostante le rassicurazioni della maggioranza gialloverde, ancora una volta, non sarà possibile ottenere risposte per le zone dell’Area nord impegnate nella ricostruzione: lo denuncia il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro. Ecco la sua dichiarazione:

“Nonostante gli impegni esplicitamente presi da esponenti locali della maggioranza gialloverde nell’incontro con i primi cittadini dell’Area Nord, anche il Dl Milleproroghe passerà senza contenere alcun provvedimento per la ricostruzione nel cratere ristretto. Come Partito democratico avevamo raccolto le richieste che arrivavano dai territori, con il supporto della Regione, per ottenere le proroghe di quelle misure necessarie per poter continuare con serenità nell’opera di ricostruzione post-sisma. Gli emendamenti che avevamo presentato in Senato erano stati tutti respinti. Alle nostre proteste, erano state date le ennesime rassicurazioni sul fatto che quelle misure sarebbero state inserite nel primo provvedimento utile e, invece, dopo la fiducia alla Camera, il Dl Milleproroghe arriverà in Senato di nuovo blindato e non ci sarà possibilità di cambiare alcunché. Come Partito democratico certo non desisteremo e torneremo a proporre gli emendamenti nella prossima Legge di bilancio e in ogni provvedimento che possa prestarsi alla necessità. Ma, ancora una volta, come già troppo spesso in questi primi mesi di governo, dobbiamo constatare che al di là delle belle parole, alle promesse non seguono mai fatti concreti”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *