Campedelli “Ottima notizia diniego Regione su Fantozza e Bugia”

Campedelli “Ottima notizia diniego Regione su Fantozza e Bugia”
0 commenti, 05/09/2018, da , in Dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha negato la possibilità di procedere ad accertamenti per estrarre idrocarburi nei territori della Fantozza e della Bugia. “Il diniego – conferma il consigliere regionale carpigiano del Pd Enrico Campedelli è un’ottima notizia, frutto dell’ascolto dei territori”.

“Bene il diniego regionale agli accertamenti per estrarre idrocarburi nei territori della Fantozza e della Bugia, nel modenese e nel reggiano. Come in questo caso, la Regione Emilia-Romagna da sempre ha sostenuto la posizione di ascolto preventivo dei territori e dei Comuni coinvolti, per poi assumere una decisione definitiva sul tema delle estrazioni. Auspichiamo una risposta certa e rapida del Governo per porre fine ad ogni dubbio espresso dalle istanze di contrarietà dei cittadini e delle amministrazioni locali”.

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Enrico Campedelli, carpigiano, territorio su cui si prevede la concessione Fantozza. “La delibera votata ieri dalla giunta Bonaccini è un’ottima notizia che evidenzia come non vi siano le condizioni per procedere al rilascio di ulteriori atti, propedeutici alle esplorazioni”. “Ora il ministero dello Sviluppo economico chiuda la vicenda velocemente”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *