Campedelli “Ottima notizia diniego Regione su Fantozza e Bugia”

Dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha negato la possibilità di procedere ad accertamenti per estrarre idrocarburi nei territori della Fantozza e della Bugia. “Il diniego – conferma il consigliere regionale carpigiano del Pd Enrico Campedelli è un’ottima notizia, frutto dell’ascolto dei territori”.

“Bene il diniego regionale agli accertamenti per estrarre idrocarburi nei territori della Fantozza e della Bugia, nel modenese e nel reggiano. Come in questo caso, la Regione Emilia-Romagna da sempre ha sostenuto la posizione di ascolto preventivo dei territori e dei Comuni coinvolti, per poi assumere una decisione definitiva sul tema delle estrazioni. Auspichiamo una risposta certa e rapida del Governo per porre fine ad ogni dubbio espresso dalle istanze di contrarietà dei cittadini e delle amministrazioni locali”.

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Enrico Campedelli, carpigiano, territorio su cui si prevede la concessione Fantozza. “La delibera votata ieri dalla giunta Bonaccini è un’ottima notizia che evidenzia come non vi siano le condizioni per procedere al rilascio di ulteriori atti, propedeutici alle esplorazioni”. “Ora il ministero dello Sviluppo economico chiuda la vicenda velocemente”.