Kyenge alla Festa de l’Unità di Modena per il Forum Integrazione

Kyenge alla Festa de l’Unità di Modena per il Forum Integrazione
0 commenti, 30/08/2018, da , in Comunicati

L’eurodeputata del Partito democratico Cècile Kyenge torna alla Festa di Ponte Alto per dare vita ad un tavolo di discussione incentrato sul tema delle migrazioni, con un focus specifico sulle politiche di accoglienza e sui percorsi di integrazione. Ecco la sua dichiarazione:

È in programma per domani, venerdì 31 agosto, alle ore 19.00 presso lo spazio Forum della Festa de L’Unità di Modena l’evento con Cécile Kyenge dedicato ai temi dell’accoglienza, dell’integrazione e della cooperazione internazionale. Non un semplice incontro, ma un vero e proprio tavolo di lavoro che un obiettivo principale: dare voce e spazio a chi ogni giorno si occupa di integrazione sul territorio modenese, mettendo a confronto le esperienze e le testimonianze in materia d’asilo e di cooperazione che Modena e la sua provincia offrono ai migranti e alla cittadinanza. Sarà anche questa un’occasione per conoscere più da vicino le regole e i trattati che regolano le politiche di accoglienza in Italia e in Europa. “I veri protagonisti del dibattito – afferma Cécile Kyenge, che introdurrà il tema anche dal punto di vista europarlamentare – saranno gli attori dei progetti modenesi di integrazione e cooperazione: il tavolo di discussione è infatti pensato anche e soprattutto per raccogliere le loro testimonianze, mettere a sistema suggerimenti e condividere proposte. La migrazione è un fenomeno globale e per trovare soluzioni efficaci alle problematiche che essa spesso genera, è necessario assumere un approccio pragmatico, rispettoso delle complessità e fortemente condiviso tra tutti i protagonisti che operano nel settore”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *