Ponte Alto, sabato sera si parla di imprese con il sen. Misiani

Segreteria

La sera di sabato 25 agosto, alla Festa de l’Unità di Ponte Alto, si parla di imprese in crisi rilevate dai lavoratori con il senatore Pd Antonio Misiani (ore 21.00). Per le vie della Festa si esibiranno i Musicanti di San Crispino (ore 21.30). Un’area dello spazio gioco-sport-divertimento ospiterà esibizioni di agility dog.

Sabato 25 agosto la Festa provinciale de l’Unità, a Ponte Alto, si apre, come di consueto alle ore 19.00. Alle ore 21.00, allo Spazio cultura, è in programma la presentazione del libro “Se chiudi ti compro. Le imprese rigenerate dai lavoratori”, edizioni Guerini e Associati. Della possibilità per i lavoratori di un’azienda in crisi di rilevare l’attività e garantire quindi futuro produttivo e occupazionale all’impresa discuteranno l’autore, il senatore Pd Antonio Misiani, e il direttore di Legacoop Estense Gianluca Verasani.

Lo spettacolo, sabato sera, sarà itinerante per le vie della Festa. Dalle ore 21.30, infatti, si esibiranno “I musicanti di San Crispino”, una formazione composta da una quindicina di strumentisti, nata in terra di Romagna nel 2000, specializzatasi in musiche folcloristiche, cori, riletture di brani arcinoti, sempre avendo come ispirazione le band balcaniche. I musicanti sono essenzialmente “itineranti”, come dimostra la dedica nel nome a San Crispino, patrono dei calzolai e delle suole necessarie a chi fa musica camminando e danzando. Gli strumenti dominanti sono gli ottoni, le percussioni, i legni e la chitarra. Li hanno definiti la band più divertente e strampalata che, comunque, ha al suo attivo già due album “Zibaldone musicale” e “Musicanti e caterpillar”.

Per gli amanti del liscio, l’appuntamento al Dancing Rififì è con l’orchestra Lucio Bartolini con musiche e balli per tutte le età (si inizia alle ore 21.00). Per chi preferisce i ritmi latino-americani, lo spazio El Baile propone, dalle ore 22.15, scuola gratuita di Salsa, Bachata y Bailes de grupo by Florida staff; dalle ore 22.45 animazione y Salsa, Bachata, Kizomba, Chachacha, Reggaeton. Infine, l’offerta musicale si completa con lo Spazio Arci La Buca che, dalle ore 23.00, ospita il dj Passerotto.

L’area gioco-sport-divertimento, gestita da Csi, Staff Oplà, Uisp e I Burattini della Commedia dell’arte, entra in funzione alle ore 20.00. Nell’area giocosa sono previsti gioco libero e giochi per bambini. Per la rassegna Teatro in Festa, alle ore 21.00, il Teatro alla Panna presenta “Cappuccetto rosso”. Mentre nell’arena sportiva, istruttori ed educatori qualificati di Hello Dog-Csi Cinofilia presentano un programma di “agility dog”. L’attività è a ingresso libero e gratuito.

Infine, per i Diari di viaggio, alle ore 21.30, Stefano Negri presenta: “India Gujarat: anima grande”, “Warka, Om namah Shivaya”, “Vanakbara, terra mare e vita” e “Kutehila, terra di Rabari”.