Ricostruzione, Pd “Ma è una priorità per questo Governo?”

Ricostruzione, Pd “Ma è una priorità per questo Governo?”
0 commenti, 09/08/2018, da , in Dai Circoli, slider

I segretari e i referenti del Pd dell’Area nord chiedono, di nuovo, con forza che il Governo gialloverde adotti le misure necessarie per continuare l’opera di ricostruzione post-sisma. Ecco il comunicato:

“Le notizie che arrivano dal senatore Pd Edoardo Patriarca, non sono per nulla buone. Continua a mancare il confronto con Regione, sindaci del cratere e opposizione: non abbiamo notizia dell’apertura di canali di confronto fattivi tra il Governo e il cratere ristretto, non sono state accolte le richieste di emendamenti al Milleproroghe proposte dall’assessore regionale Palma Costi, che ha la delega alla ricostruzione. Notiamo tuttavia che le richieste provenienti da tutti i Consigli comunali dell’Area Nord hanno sortito qualche effetto: la senatrice Mantovani del M5S ha fatto un ordine del giorno per chiedere l’impegno del Governo solo su due delle misure richieste. Per ora solo propaganda, ma nulla di concreto è stato ancora inserito nella Legge di Bilancio 2019 che verrà presentata e approvata in prima battuta dal Governo dopo l’estate. Ci attendiamo che l’iniziativa della senatrice Mantovani, che si è assunta una grande responsabilità, smuova l’immobilismo (oppure rompa il silenzio) degli altri parlamentari del cratere. Noi continueremo a collaborare, per il bene delle nostre comunità che devono completare il lavoro per la ricostruzione. Ci dichiareremo soddisfatti se verranno approvate tutte le misure, quelle ricordiamo già approvate fino al 2018. In più non vediamo l’ora di conoscere quelle migliorative da parte di Lega e M5s. Ad oggi, però, non abbiamo sentito nulla di concreto su cui discutere.

Cavicchioli Gianni – segretario Pd Cavezzo

Balboni Andrea – segretario Pd San Felice sul Panaro

Gozzi Andrea – segretario Pd Mirandola

Ratti Andrea – capogruppo Pd Finale Emilia

Calzolari Sandra – referente Pd Camposanto

Casari Carlo – segretario Pd San Possidonio

Calciolari Alberto – segretario Pd Medolla

Bosi Michele – segretario Pd Concordia

Pirazzoli Luca – segretario Pd San Prospero

Papotti Matteo – capogruppo Pd Unione dei Comuni Area Nord

Silvestri Simone – coordinatore Pd Area Nord

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *