Sisma, Patriarca “Solo fuffa, gli emendamenti sono stati respinti”

Sisma, Patriarca “Solo fuffa, gli emendamenti sono stati respinti”

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro a Palazzo Madama, risponde ai parlamentari pentastellati del territorio che hanno fatto intendere di aver ottenuto le proroghe necessarie all’area del cratere sismico. In realtà è stato approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a inserire eventualmente le proroghe nella futura Legge di stabilità, mentre gli emendamenti presentati dal Pd al Dl Milleproroghe sono stati tutti respinti. Ecco la nota di Edoardo Patriarca:

“Per fare chiarezza il Pd, durante il procedimento legislativo del Dl Milleproroghe ha proposto questi emendamenti, tra l’altro indicati come prioritari dalla stessa Regione Emilia-Romagna: proroga dell’autorizzazione per l’assunzione del personale; proroga FINTECNA; proroga al riconoscimento degli straordinari del personale degli Enti locali; proroga dell’esenzione IMU sugli immobili inagibili; Fondo di solidarietà comunale (F.S.C.) dei Comuni cratere ristretto sisma Emilia-Romagna; proroga per la sospensione mutui dei privati su immobili inagibili, proroga dell’autorizzazione per l’assunzione del personale. Questi emendamenti sono stati tutti – ripeto tutti – respinti da questa maggioranza. Ecco, cavarsela, come alcuni colleghi pentastellati dichiarano, con un “è stato approvato un ordine del giorno sul tema” è davvero un’altra arma di distrazione di massa. Un ordine del giorno non lo si nega a nessuno e tutti ben sanno che non hanno alcuna rilevanza politica. Vorrei ricordare ai colleghi pentastellati che oggi sono al governo e che il governo ha tutti gli strumenti per decidere. Gli emendamenti chiesti dalla nostra Regione sono stati respinti, se verranno ripresi nella futura Legge di stabilità ne saremo ben contenti, anzi continueremo a lavorare per questo. Ma a tutt’oggi non c’è nulla di quanto promesso in campagna elettorale. Niente fuffa, per cortesia”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *