Bosco Albergati, weekend tra cibo, musica e comicità

Dai Circoli

Il weekend si apre con l’ultima tornata di eventi della Festa regionale dei Giovani democratici di sabato 21 luglio, per poi seguire con l’intrattenimento a base di buon cibo, musica e la comicità di Duilio Pizzocchi.

Sabato 21 luglio, la Festa de l’Unità di Bosco Albergati, organizzata dai circoli Pd di Castelfranco Emilia e San Cesario su Panaro, si apre con gli ultimi eventi della Festa regionale dei Giovani democratici e il “Pranzo gaudente” alle 12.30. Successivamente, nell’insieme delle iniziative organizzate dai Giovani democratici, saranno allestiti dei tavoli tematici di discussione con ospiti l’on. Cècile Kyenge, l’on. Giuditta Pini e il consigliere regionale Luca Sabattini. Alle 19.30, sepre nell’ambito della Festa regionale dei Giovani democratici, ci sarà la “Cena gaudente” per poi concludere con l’iniziativa “Creiamo un’altra possibilità per comunicare la politica” alle 21.00. Per quanto riguarda la Festa di Bosco Albergati, alle 19.00 si apriranno i cancelli e tutte le attività e i ristoranti, per poi seguire con i numerosi eventi musicali della serata. Alle 21.00, alla piazza “Il Centro della Terra” la serata Animamia, con discoteca anni ’70 ’80 organizzata da Radiostella. Sempre alle 21.00 la Balera ospiterà Stefano Linari e la sua fisarmonica. A seguire, alle 22.00, si esibiranno i Brama Buriana – Ligabue Tribute Band allo Spazio Giovani “Il Sottobosco” e a chiudere la serata Passerotto Dj.
Domenica 22 luglio, alle 18.30, vedrà l’apertura dell’area “Bambini Felici e Contenti” nel Bosco con il laboratorio “Facciamo il formaggio”. Alle 19.00 l’apertura della festa e di tutti i ristoranti e le attività. Alle 21.00 inizia l’ultima serata del weekend con l’esibizione della scuola di ballo “Only swing dance” alla Piazza “Il Centro della Terra”. Sempre alle 21.00 il maestro Tiziano Ghinazzi animerà la Balera con la sua fisarmonica e un repertorio di folk e lisco. Successivamente, alle 22.00, allo Spazio Giovani “Il Sottobosco” si esibirà Duilio Pizzocchi, lo storico monolite comico del Costipanzo Show, con il suo spettacolo “Vernice fresca”. La Festa de l’Unità di Bosco Albergati si terrà, come sempre, in via Lavichielle 6 a Castelfranco Emilia, per inforazioni e prenotazioni il numero telefonico 3290960306.